Blue Flower

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX51 kMix Rossa: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e SvantaggiOggi vedremo insieme la:

Recensione dell'Impastatrice Planetaria Kenwood kMix

Questa recensione approfondita e completa, vi aiuterà a rispondere a domande come:

- “Quale impastatrice planetaria scegliere?

- “Meglio un'impastatrice Kenwood o KitchenAid?

- “Come scegliere una impastatrice planetaria adatta alle mie esigenze?

- “L'impastatrice planetaria Kenwood é un buon robot da cucina? Ne vale la spesa?

 

Le impastatrici planetarie Kenwood kMix sono di vari modelli che differiscono solo per il colore:

KMX51 Rosso Lampone, Kenwood KMX80, KMX50RD Rosso Vermiglio, KMX97 Arancione, KMX50GR Verde, KMX50YW Giallo, KMX98 Giallo Canarino, KMX50.BL Viola Mirtillo, KMX93 Blu, KMX50 Bianco e Argento, KMX50 Bianco Cocco, KMX50GY Grigio, KMX54 Nero Pepe.

 

Oltre ai vecchi modelli colorati (oggi più difficilmente trovabili) come: KMX52 crema, KMX93 blu, KMX95 verde, KMX98 gialla, KMX99 magenta.

Nello specifico questa recensione sulla impastatrice planetaria Kenwood kMix é caratterizzata da alcuni punti salienti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

PUNTI SALIENTI:

(N.B. Vi basterà cliccarvici sopra per leggere direttamente il punto desiderato)

- Video ufficiale di presentazione della Kenwood

- L'elenco completo delle caratteristiche tecniche

- Le opinioni dei nostri esperti di ImpastatricePlanetaria.it che l'hanno testata valutandone Vantaggi e Svantaggi

- Le opinioni dei clienti che l'hanno già comprata e provata

- Colori e varianti disponibili

- Accessori opzionali specifici di questa impastatrice planetaria

- Indicazioni su dove e come comprarla al miglior prezzo e con la massima sicurezza

- I vostri commenti sulla impastatrice planetaria Kenwood kMix KMX51.

 

 

Video Ufficiale della Kenwood kMix KMX51Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

 

 

Caratteristiche Tecniche della Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

Vuoi trovare il miglior prezzo sul web dell'Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51 qui recensita?

Allora clicca qui sotto:

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay


... e troverai subito e senza impegno il miglior prezzo in assoluto e con la possibilità di un acquisto sicuro al 100%!!!

  • Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
  • Materiale ciotola: Acciaio inox cromato
  • Materiale utensili di miscelazione: Rivestito
  • Potenza: 500 W
  • Dimensioni (cm): 22,3 l x 36,1 p x 34,9 h
  • Velocità di lavorazione: 6 velocità + Pulse
  • Peso: 8,1 kg
  • Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione: si
  • Funzione mescolamento a bassa velocità: si
  • Movimento planetario: si
  • Vano raccogli-cavo integrato: sì
  • Ricette preferite: si
  • Paraschizzi: si
  • Dimensioni ciotola: 5 litri
  • Capacità – Torta: 2.7 kg
  • Capacità – Pasta/pane: 1.3 kg
  • Capacità – Albumi (max): 12
  • Capacità – Farina per dolci (max): 680 g
  • Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario: si
  • Gancio impastatore: si
  • Frusta K: si
  • Attacco per lavorazioni a bassa velocità: si
  • Frusta: si

 

 

Le opinioni dei nostri esperti sulla Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

(Legenda: in verde i vantaggi ed in rosso gli svantaggi)

1-5) Motore potente e a presa diretta: Come abbiamo già evidenziato nell'articolo intitolato “Quale è la differenza tra un motore a presa diretta ed uno a presa indiretta per una impastatrice planetaria?”, un motore a presa diretta da 500 W esercita sull'impasto una potenza pari a quella sprigionata da un motore da 1500 W (e oltre) a presa indiretta.

Sono davvero molteplici i vantaggi di un motore a presa diretta come quello montato sulla Kenwood kMix KMX51 rispetto a quelli a presa indiretta:

- Bassi consumi energetici (addirittura di 3 o 4 volte inferiori);

- Minore rumorosità ... ANZI, è forse l'Impastatrice Planetaria meno rumorosa in commercio dopo la KitchenAid Artisan;

- Maggiore stabilità dell'Impastatrice Planetaria sul tavolo di lavoro;

- Minore logorio degli ingranaggi interni e quindi maggiore durata della piena efficienza dell'impastatrice.

Non solo, ma rispetto alle altre Impastatrici Planetarie che hanno sempre un motore a presa diretta, la Kenwood kMix KMX51 ha un motore più potente: ben 500 W con i 225-350 W della più famosa e costosa Impastatrice Planetaria KitchenAid.

 

6-7) Ottima capienza e resistenza della ciotola: Con la ciotola da ben 5 litri di volume, si possono fare impasti che vanno più che bene fino a 8 persone e nello specifico si può impastare fino a 1,3 Kg di impasto per pane, pizza o pasta e fino a 2,7 Kg di impasto per torte.

Se si ha la necessità di fare impasti per più di 8 persone, basta comunque fare due o più impasti.

La ciotola è in acciaio inossidabile e quindi è resistenza agli urti, ai graffi e permette il massimo dell'igiene.

 

8) Impasto intelligente: Il motore della Kenwood kMix KMX51 è davvero straordinario per almeno altri tre motivi oltre a quelli sopra elencati:

- È provvisto della funzione “regolazione automatica della velocità” che permette di diminuire il numero dei giri planetari se l'impasto è troppo denso (così da non rovinare l'impastatrice) o se è troppo liquido (così da non sporcare ovunque).

- Ha la funzione “bassissima velocità” che è particolarmente utile quando si devono mescolare ingredienti che hanno bisogno di basse temperature (come la maionese o l'impasto della pizza per ottenere una perfetta incordatura).

- Ha ben 6 velocità oltre alla funzione Pulse che permetterà di dare maggiore forza in situazioni necessarie.

 

9) Tutti i materiali sono molto solidi e duraturi:

- La ciotola in acciaio inossidabile (come già detto);

- Il motore a presa diretta (come già visto);

- Tutta la struttura in un ottimo metallo pressofuso.

L'unica pecca, che la nostra alta professionalità ed onestà ci porta a dichiarare, è che la pellicola protettiva delle fruste ogni tanto si leva.

Ciò comunque accade molto di raro e fin quando l'impastatrice planetaria Kenwood kMix KMX51 è in garanzia (2 anni da Amazon e da Ebay) è sempre possibile rifarsele inviare nuove e gratuitamente.

 

10) Ottimo design: Il principale punto di forza della storica impastatrice planetaria KitchenAid, oltre al suo motore a presa diretta, è sempre stato il design stupendo ed inimitabile.

La nuova Kenwood kMix KMX51, senza finire nel plagio, ha creato un nuovo must dell'eleganza che riprende il design degli anni '50 e che gli ha permesso di vincere anche i premi “IF product design award 2008” e “Plus X Award for Design”.

 

 

Le opinioni dei clienti che hanno già comprato e provato la Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

Fabrizio Pizzelli (19-02-2016):

«Ottimo prodotto e bellissima da vedere. Planetaria di materiale molto buono, resistente e silenziosa. Una spesa che rifarei ad occhi chiusi.»

 

Fabio Volanti (27-06-2015):

«...(io sono pizzaiolo e mia moglie è cuoca), posso dire che a mio parere per quel prezzo è la migliore che ci sia sul mercato!

... è abbastanza potente da non aver problemi con impasti duri come la pasta all'uovo, molto precisa con quelli più morbidi, la profondità di lavorazione si può regolare al millimetro con la chiave in dotazione, i materiali di costruzione sono eccellenti,...»

 

Brigitte (29-06-2012):

«Appena l'ho messa in funzione me ne sono innamorata perchè è una macchina eccezionale che consente di fare tutti i tipi di impasti in modo perfetto.

Ho impastato pasta frolla, focacce, pane, pizze, montato la panna in un batter d'occhio. Grandissima facilità di lavaggio e bellissima estetica.

La consiglio a tutte quelle persone che amano cucinare e fare i dolci.»

 

Vedi direttamente su Amazon altre opinioni dei clienti che hanno già comprato e provato l'Impastatrice Planetaria Kenwook KMX51 kMix o una delle sue varianti di colore.

 

 

Colori e Varianti disponibili della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX80 Multicolor Barcelona: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e SvantaggiCome già accennato in precedenza, le impastatrici planetarie Kenwood kMix sono di vari modelli che differiscono solo per il colore.

Anche se si tratta dello stesso identico modello di base, la differenza di colore può portare ad una differenza anche doppia del prezzo.

Per tale motivo, vi mostriamo tutti i colori delle impastatrici planetarie Kenwood kMix cosicché possiate farvi una vostra opinione in merito.

Si va dai mono-colore, fino ai multicolor come quella che presentiamo qui sopra (la Kenwood KMX80 detta anche Kenwood kMix Barcelona).

 

ELENCO COMPLETO DEI MODELLI

KMX51 Rosso Lampone

KMX50RD Rosso Vermiglio

KMX97 Arancione

KMX50GR Verde

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51 Rossa Lampone: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50RD Rosso Vermiglio: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX97 kMix Arancione: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50GR Verde: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

KMX50YW Giallo

KMX98 Giallo Canarino

KMX50.BL Viola Mirtillo

KMX93 Blu

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50YW Giallo: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX98 Giallo Canarino: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50.BL Viola Mirtillo: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX93 kMix Blu: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

KMX50 Bianco e Argento

KMX50 Bianco Cocco

KMX50GY Grigio

KMX54 Nero Pepe

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50 Bianco e Argento: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX50 Bianco Cocco: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX50GY kMix Grigio: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX54 kMix Nero Pepe: Recensione ed Opinioni, Prezzo più basso, Caratteristiche tecniche, Vantaggi e Svantaggi

Scegli il colore che più preferisci direttamente su Amazon!!!

N.B.: Dall'elenco soprastante abbiamo tolto il colore "KMX52 crema" in quanto, essendo uscito fuori produzione, i pochi esemplari rimasti vengono venduti a OLTRE IL DOPPIO del costo delle altre colorazioni.

 

 

Accessori (opzionali) della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

Come abbiamo cercato di farvi notare, da un punto di vista qualitativo la serie serie Kenwood kMix non ha nulla a che invidiare alle molto più costose serie Kenwood Chef e serie Kenwood Cooking Chef, ed è di gran lunga migliore rispetto alla serie Kenwood Prospero che, essendo molto "plasticosa", si rovina molto facilmente.

Se la qualità non è da meno (ed anzi per certi versi è anche molto superiore - si veda il motore a presa diretta!), questa serie ha però meno accessori opzionali possibili rispetto alla due serie maggiori.

Ciò non dovrebbe scoraggiare dall'acquisto, anzi, tutt'altro: con i soldi che si spendono per comperare una impastatrice della serie Kenwood Chef o della serie Kenwood Cooking Chef, si può comprare la fantastica impastatrice planetaria della serie Kenwood kMix più gli accessori più importanti e con il resto uscirebbe anche un robot da cucina ausiliario da usare come frullatore o altro.

Comunque questi sono gli accessori opzionali che si possono comprare per usarli con l'impastatrice planetaria Kenwood kMix KMX51 (e rispettivi colori):

 

Torchio per la pasta AX910 per Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX511) Torchio per la pasta AX910 o Torchio per la pasta KAX910ME.

La differenza tra questi due modelli è che:

- il primo (AX910) va bene solo con la serie kMix (quella di cui stiamo parlando);

- mentre il secondo (KAX910ME), se dotato di un adattatore (venduto a parte), va bene anche per la serie Chef Sense.

Come ben si comprende, il Torchio per la pasta serve per fare la pasta fresca, sia lunga che corta, e difatti ci sono svariate trafile in bronzo che è possibile comperare a parte (una è già fornita nel torchio).

Tra le varie trafile in bronzo ricordiamo:

  • Trafila in Bronzo per biscotti per Torchio per la pasta AX910 per Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51Trafila in bronzo per Bigoli (modello A 910 / 1)
  • Trafila in bronzo per Caserecce (modello A 910 / 2)
  • Trafila in bronzo per Maccheroni lisci (modello A 910 / 3)
  • Trafile in bronzo per Spaccatelli (modello A 910 / 4)
  • Trafile in bronzo per Spaghetti quadrati (modello A 910 / 5)
  • Trafile in bronzo per Pappardelle (modello A 910 / 6)
  • Trafile in bronzo per Silatelli (modello A 910 / 7)
  • Trafile in bronzo per Linguine (modello A 910 / 8)
  • Trafile in bronzo per Fusilli (modello A 910 / 9)
  • Trafile in bronzo per Conchigliette (modello A 910 / 10)
  • Trafile in bronzo per Bucatini (modello A 910 / 11)
  • Trafile in bronzo per Orecchiette (modello A 910 / 12)

A queste, si aggiunge anche la trafila per biscotti di vario tipo (modello AWAT910014 che si vede nell'immagine a lato).

 

Tritacarne ed insaccatore AX950 per Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX512) Tritacarne ed insaccatore AX950 o Tritacarne ed insaccatore KAX950ME.

Come nel caso precedente, il primo (AX950) è specifico per i modelli della serie kMix, mentre il secondo (KAX950ME) va bene sia per questa che per la serie Chef Sense.

Questo accessorio è molto utile perché è sia tritacarne che insaccatore.

Permette di fare il macinato, sia di carne che di verdure, di 3 spessori diversi (3 mm, 4,5 mm e 8 mm).

Tutto è rigorosamente in metallo e quindi è molto duraturo nel tempo.

Siete diffidenti di cosa ci sia dentro gli hamburger o nei wurstel? Adesso avete la soluzione per scegliere voi gli ingredienti e l'opportuna qualità! Una volta usato, non potrete più farne a meno!

 

3) Accessori specifici ed unici per la pasta lunga:

Questi, a differenza del Torchio per la pasta AX910 visto prima, non permettono l'uso di varie trafile di bronzo da intercambiare ma ognuno di questi fa solo un tipo di pasta lunga.

Accessorio per Tagliatelle AX971 per Impastatrice Planetaria Kenwood kMix KMX51

Nello specifico abbiamo:

Solitamente si acquistano quegli accessori che permettono di creare la pasta che più si mangia quindi la sfogliatrice e l'accessorio per spaghetti o per tagliatelle, ma qui si scende nei gusti personali!

 

 

Dove comprare al miglior prezzo l'Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''

Comprare direttamente online una impastatrice planetaria - così come qualunque altro prodotto - può far risparmiare tanti soldi.

I costi dei prodotti venduti online sono sempre molti minori perché a differenza dei negozi fisici, questi non hanno spese di affitto dei locali, utilizzo della corrente elettrica, ed hanno necessità di molta meno manodopera.

I siti web dove è meglio comprare una impastatrice planetaria come la Kenwood kMix KMX51 sono in primis Amazon ed in secundis eBay.

Perché preferire il primo al secondo? Come forse saprete, eBay non vende dei propri prodotti quindi le garanzie di affidabilità dipendono dai singoli venditori; nel caso di Amazon, invece, quasi il 95% delle vendite sono fatte direttamente da Amazon che ha un servizio di affidabilità assolutamente straordinario.

Infatti, compriamo e vendiamo su Amazon senza mai aver avuto un solo problema che la stessa Amazon non abbia sempre tempestivamente risolto.

 

 

I vostri commenti o domande sulla Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''Punti Salienti della Recensione della Impastatrice Planetaria ''Kenwood kMix KMX51''